mercoledì 19 maggio 2010

KTM Offroad Gamma 2011

KTM ha presentato a Benicasim, in Spagna la gamma cross ed enduro MY2011 fra cui anche la 350 SX-F con cui il campione del mondo corre nel mondiale MX1

La gamma di proposte prevede un modello realizzato su misura per ogni profilo di pilota e tipologia di guida, a partire dai piccoli 50 cc due tempi (50 SX) per arrivare alle grosse 530 EXC-R , in pieno accordo con la filosofia Ready to Race che da sempre contraddistingue l’operato di KTM, il cui intento è offrire la moto perfetta per ciascuno, dall’amatore a chi aspira ad essere il campione del mondo.
La novità più interessante è certamente la 350 SX-F, la prima moto a cilindrata 350 cc impiegata nel mondiale MX1 ed affidata con grande successo ai piloti ufficiali Red Bull KTM Tony Cairoli e Rui Goncalves.
La gamma MX 2011, oltre a proporre le novità legate allo sviluppo del motore, presenta anche nuova ciclistica ed un nuovo telaio. Del tutto nuove anche la 250 SX-F, attualmente dominatrice del mondiale motocross MX2 con Marvin Musquin e Jeffrey Herlings, nonchè la 450 SX-F protagonista delle partenze, ma anche dei podi, con il tedesco Max Nagl.

La nuova SX 350 F è estremamente leggera e compatta , Potenza simile ad un 450 e maneggevolezza da 250. Il motore deriva dal modello 250, ma con misure di 57,5 mm x 88mm che arriva fino a 13.000 giri.
Il sistema di iniezione è Keihin da 42mm.
Il motore uscirà di serie con avviamento elettrico
Il nuovo telaio in acciaio al cromo-molibdeno con tubi di diverso profilo, novità su tutti i modelli SX, offre una maggior rigidità torsionale ed assorbire al meglio l'energia trasmessa dagli impatti della ruota posteriore.
Il nuovo leveraggio posteriore Pro-Lever con mono WP con nuovo pistone e boccole che garantiscono una migliore tenuta e minore attrito.
Nuovo sistema di precarico della molla per consentire la regolazione senza attrezzi. Il mono lavora su un forcellone ottenuto per fusione in un pezzo unico con profilo rivisto.
La forcella anteriore è una WP da 48 mm con cartuccia sigillata, stretta da piastre di sterzo ricavate dal pieno e lavorate CNC.


La carrozzeria, con massima ergonomia. 
Le ruote hanno i mozzi lavorato CNC, i cerchi Excel, ma senza l'anodizzazione nera con raggi sono rivestiti di zinco-nichel, che aumenta la resistenza alla corrosione.
I freni sono Brembo con dischi a profilo a margherita, la frizione è idraulica, il manubrio Renthal conico.
Tutte le novità introdotte con la 350 sono riprese nei modelli 250 e 450.
La 250 ha nuovi alberi a camme e sistema di scarico rivisto e di serie l'avviamento a pedale, ma sarà disponibile un kit di avviamento elettrico con coperchio accensione, ingranaggi, batterie e cavi .
Confermato anche il potentissimo motore della 450 SX-F , alimentato da un carburatore Keihin FCR con valvola piatta da 41mm. La pompa di accelerazione integrata assicura una performance spontanea e potente.

le due tempi.
La 125 e la 250 SX oltre al nuovo telaio con sistema di sospensione PDS, la moto adotta un nuovo silenziatore posteriore, nuovo airbox con flusso d'aria di aspirazione ottimizzato


Nell’enduro ancora di più lo sviluppo è tangibile sia sui leggeri modelli a due tempi, che in quelli più moderni nella concezione, con motore a quattro tempi. Con l’inserimento di importanti migliorie apportate a tutta la gamma, il serbatoio sarà trasparente, il parafango posteriore bianco, mentre paramani e paracolpi sul manubrio sono di serie.
Per i modelli due tempi, il 125 con il nuovo silenziatore bi componente, mentre il 200 avrà sia marmitta che silenziatore nuovi.

Un nuovo cilindro e pistone, marmitta e silenziatore,
set up carburazione e cambio a sei marce Per le 250 e 300 due tempi che sarànno con l'avviamento elettrico di serie.




le 400-450 e 530 quattro tempi avranno nuovi piattelli valvola
e sistema di decompressione automatica modificato.



                SIX DAYS



le versioni Six Days
con telaio arancione,
piastre lavorate CNC anodizzate nere,
corona Stealth,
sella con tasca,
sgancio rapido per le ruote e slitta paramotore.

in ogni campo, queste macchine sono ora più che mai preparate nel miglior modo possibile alla nuova stagione di gare e soprattutto a soddisfare le richieste del pubblico
 

Il video di presentazione della 350F

Nessun commento:

Posta un commento