mercoledì 21 marzo 2012

Italiano Under 23- Senior la prima va a Polidori e Mori


Conclusa la 1° prova di campionato italiano Under 23-senior ,


i commenti dal punto di vista organizzativo essendo coorganizzatori dell'evento li lasciamo a chi ha seguito con occhio imparziale , una precisazione e' doverosa , e' stata dura ...

Personalmente voglio fare i complimenti a tutto lo staff per l'impegno messo nell'organizzazione di questa gara e' merito loro se tutto e' andato nel verso giusto , dopo il passaggio del ciclone la settimana prima e le ostilità' da parte dei verdi con l'ostinata intenzione di bloccare la gara a tutti i costi e' stata una vera battaglia contro il tempo , ma fortunatamente abbiamo vinto e su tutti i fronti.

Personalmente oggi non posso che elogiare ogni uno di loro ed al ruolo che hanno svolto in maniera responsabile ed esemplare. Bravi ragazzi....


Altro ringraziamento doveroso a Carmelo Nicita per il grande aiuto dato quando due giorni prima della gara siamo stati costretti a smontare e trasferire rapidamente la bellissima Cross Test che avevamo realizzato su un altro terreno, spostamento causato da un ripensamento improvviso da parte della responsabile alla gestione riserve naturali della provincia di Ragusa su una autorizzazione che precedentemente ci aveva accordato riguardante l'utilizzo di un terreno privato situato all'interno del villaggio e di propieta di kastalia .

dopo questa premessa che tenevamo a puntualizzare passiamo alla gara.



E' stata una bellissima giornata di caldo sole siciliano che ha dato il benvenuto ai 231 piloti provenienti da tutta Italia ,


il percorso vario e abbastanza tecnico ha messo a dura prova i piloti , due le prove speciali , un cross test su prato erboso ed un enduro test per tutti i gusti con la presenza di un terreno dalle varie morfologie , con parti rocciose e parti a fondo sabbioso , entrambe a due passi dai paddock permettendo ai numerosissimi spettatori di poter vedere tutta la gara senza bisogno di effettuare spostamenti.

La vittoria e' andata ad Alessio Polidori tra i Senior e Nicolo' Mori tra gli Under , 19 i piloti siciliani che hanno preso il via alla competizione , il miglior piazzamento e di Davide Cutuli con un 3° posto di classe e 25° assoluto .


Responsabile di percorso il simpatico Mario Rinaldi che ha festeggiato il suo compleanno insieme a noi ,La direzione di gara e' stata affidata alle esperte mani di Sergio Butera portatondo a termine il suo incarico in modo eccellente ,



La manifestazione si e' svolta nel pieno rispetto della natura, con l'osservanza di tutte le norme previste, molto selettiva la verifica fonometrica del sabato che ha visto diverse moto non passare il test di rumorosità, da quest'anno tutti gli eventi di campionato saranno organizzati nel rispetto dell'ambiente ''impatto zero'', ospite d'onore al briefing di sabato l'onorevole Saverio Romano ex ministro delle politiche agricole, per primo si e' impegnato per dare il via ad una storica collaborazione tra mondo dell'enduro e le istituzioni politiche, grandi le parole dell'onorevole che ha offerto il suo pieno sostegno a questo sport spettacolare e ricco di sani principi. Presente anche il coordinatore Franco Gualdi, il presidente del CO.RE Sicilia Francesco Mezzasalma, il delegato provinciale Giorgio Cascone ed il vice sindaco di Ragusa Dott. Giovanni Cosentino.

Ringraziamento particolare al vice Sindaco per essere stato presente alla manifestazione ed al sindaco di Ragusa Nello Dipasquale , al presidente della provincia di Ragusa Giovanni Antoci, L'assessore allo sport del comune di Ragusa Francesco Barone , e all'assessore provinciale allo sport Girolamo Carpenteri che hanno accolto con entusiasmo la manifestazione reputandola un'ottima opportunità per promuovere il nostro territorio e per lo sviluppo turistico economico della nostra provincia .

Grande opportunità il nazionale di enduro anche per legambiente , occasione tutta da sfruttare....

Sempre contro la categoria dei motociclisti , continua ostinata la lotta al fine disperato di trovare un capo espiatorio , fino alla fine ha provato ad ostacolare in tutti i modi la manifestazione , con il solito ed ormai nauseante terrorismo mediatico, e con denuncie di ignote irregolarità a tutte le autorità competenti, persino ai beni culturali denunciando il passaggio sopra scavi archeologici costringendoli ad intervenire per effettuare un inutile sopralluogo , difatti il giovedi mattina gli incaricati hanno dovuto effettuare un sopralluogo sulle zone citate. Siamo riamasti dispiaciuti nell’apprendere che ancora il venerdi sera dopo il nulla osta dei beni culturali e la regolarità di tutti i nostri permessi ed autorizzazioni questi signori cercavano ancora ed inutilmente di fare pressioni alla questura di Ragusa.

Amareggiati anche nel constatare che gli sforzi di sensibilizzazione per la tutela del territorio ed il rispetto delle regole da noi fatti in questi ultimi anni con azioni di propaganda mediatica e con l’organizzazioni di eventi motociclistici ambientali come ‘’Puliamo il Bosco’’ patrocinato anche dalla provincia regionale di Ragusa territorio ed ambiente , dove 80 enduristi in quella giornata hanno ripulito tutti i sentieri della provincia da spazzatura documentando con foto e video i siti che ancora oggi purtroppo sono in stato di degrado, (vedi video Youtube Puliamo il Bosco e le 6 regole d’oro) vengano ricambiati con questa guerra spesso ingiustificata , invece di cercare collaborazione trovando accordi nell’interesse comune.


Ringraziamento anche alla struttura di Kastalia che ha ospitato l'evento e Red Bull ormai partner dei nostri eventi per essere stati ancora una volta insieme a noi offrendoci tutto il supporto necessario .

Classifiche foto e video su  http://www.enduroibleo.it/altrepagine/Under23-senior.html

Enduroibleostaff

Nessun commento:

Posta un commento