martedì 30 luglio 2013

Fantic Motor: la nuova TR 125 ES anticipa la gamma Six Days 2014

Fantic Motor presenta la sua nuova ottavo di litro che anticipa la propria gamma Enduro 2014 composta da quattro nuovi modelli: immagini e dettagli

 Fantic Motor si appresta a lanciare la sua nuova gamma Enduro Six Days 2014 che per il nuovo anno sarà caratterizzata da una nuova veste grafica basata sui colori dell’iride e che sarà presentata a fine Settembre in Sardegna in occasione della prossima edizione dell’International Six Days of Enduro (ISDE 2013). Quattro i modelli, con la nuova e rinnovata versione della 125 2 tempi, chiamata TR 125 ES, che anticipa le 250 e 300 2 tempi e la 250 4 tempi, che diveteranno a loro volta disponibili in autunno.

Per quanto riguarda la nuova gamma, sembra che le novità rigarderanno un po’ tutti gli aspetti, dal motore (nuovi o rivisti i gruppi termici, le testate, gli alberi motore, l’accensione e la pompa acqua) alla ciclistica (ottimizzazoine del telaio in acciaio al CrMo con nuova verniciatura ‘Rosso Corsa’, nuove tarature della forcella Marzocchi da 48 mm e del mono Ohlins, nuovo manubrio in ergal anodizzato rosso by Tomasselli) al design (con le nuove grafiche ‘Sixdays Special Edition’, nuova sella e nuovo paramotore in carbonio), ma per ora la casa italiana ha rivelato tutti i dettagli della sola TR 125 ES, la prima a fare ufficialmente il proprio ingresso sul mercato.

La nuova TR 125 ES si presenta quindi con nuovi ed importanti interventi sul motore a partire dal gruppo termico, aggiornato con una nuova testa dotata di cupola con nuova conformazione e cilindro con nuovo diagramma di distribuzione che, assieme alla nuova CDI e alla nuova taratura del carburatore Keihin da 38, va a migliorare le prestazioni su tutto l’arco di utilizzo.
Migliorata anche la funzionalità dell’impianto frizione, ed ottimizzata la pompa dell’acqua.
Il telaio a traliccio in tubi al CrMo a spessore differenziato è stato oggetto di affinamenti mirati a migliorare la resistenza e la guidabilità della moto, proponendo in serie limitata l’esclusiva verniciatura “Rosso Corsa” per telaio e forcellone.
Aggiornato anche il comparto sospensioni, affidato alla evoluta forcella Marzocchi da 48 mm (con Doppia cartuccia sigillata, Tripla regolazione, Trattamento stelo DLC e Sistema di Regolazione precarico esterna PFP), migliorata nella scorrevolezza e dotata di una nuova taratura, e al monoammortizzatore Ohlins 888 (Tripla regolazione, corsa 315 mm), ricalibrato per migliorare la trazione in uscita di curva.
I cerchi Takasago Excel in alluminio anodizzato nero e raggiati su nuovi mozzi rinforzati si abbinano a un impianto frenante più efficace in potenza e modulabilità grazie alle aggiornate pompe e pinze Nissin (doppio pistoncino all’anteriore) ed ai dischi Braking Wave (260 mm davanti, 220 mmdietro).

Fonte M.B.

Nessun commento:

Posta un commento